L’Hotel Italia ha presentato un progetto al Fondo Europeo di Sviluppo Regionale, ottenendo un contributo per la realizzazione dello stesso!!!!!
Il progetto si articola nei seguenti interventi:
- Realizzazione della bike-room costituita da deposito per le biciclette, attorno al quale sono state realizzati una serie di servizi aggiuntivi: spogliatoio con doccia, zona per lo stoccaggio di caschetti e borse, postazione per il lavaggio delle biciclette, postazione per la manutenzione, postazione di lavaggio ed asciugatura indumenti dove sono presenti una lavasciuga ed un asciugascarpe. Particolare attenzione è stata prestata alla sicurezza, garantendo la videosorveglianza ed il controllo accessi alla bike-room. La sala è stata climatizzata. All’interno della bike room sono state esposte immagini inerenti al tema del ciclismo.
- Installazione di una postazione di ricarica fino a 2 veicoli elettrici, tramite WallBox delle ditta Scame. Oltre a questa postazione, all’interno della bike room, in prossimità delle rastrelliere, sono presenti prese elettriche a disposizione degli ospiti per la ricarica delle e-bike.
- Restyling di 7 camere dedicate al tema del cicloturismo: nell’ottica di rendere più confortevole il soggiorno dei cicloturisti, nelle camere sono state effettuate l’imbiancatura delle pareti, la posa di carta da parati, la sostituzione della pavimentazione dalla moquette al laminato in legno, la sostituzione delle tende, l’acquisto di nuovi letti e materassi di marca Simmons, la sostituzione degli armadi, il rinnovamento dei bagni tramite la sostituzione dei box doccia e dei miscelatori. Nelle camere rinnovate sono state inserite immagini su tela raffiguranti scene, paesaggi e personaggi legati al ciclismo.
Vi aspettiamo, ciclisti e non, all’inaugurazione della nuova area dedicata, con l’obiettivo di rendere il Vostro soggiorno sempre più confortevole e in linea con le vostre esigenze!!!!